Supportaci

Noi di Mankind Sweden abbiamo elaborato le 3 condizioni seguenti per una soluzione di pace permanente affinché tutti i cittadini dello Sri Lanka possano vivere in pace e armonia per sempre nello Sri Lanka. Anche se la Costituzione della Repubblica Democratica Socialista dello Sri Lanka dice chiaramente nel Capitolo III, Paragrafo 12 (1) "Tutte le persone sono uguali davanti alla legge e hanno diritto ad un'eguale protezione da parte della legge". e (2) "Nessun cittadino può essere discriminato per motivi di razza, religione, lingua, casta, sesso, opinioni politiche, luogo di nascita o qualsiasi altro motivo simile", le minoranze hanno sistematicamente subito discriminazioni in aree quali l'impiego pubblico, l'università istruzione, accesso alla giustizia e proprietà fondiaria. Uno dei maggiori problemi affrontati dalle minoranze è l’accaparramento delle terre da parte del governo nelle aree tradizionalmente dominate dalla minoranza etnica.

Le seguenti 3 soluzioni sono state necessarie in Sri Lanka da quando il paese ha ottenuto l'indipendenza. Per migliorare la situazione attuale nel Paese, proponiamo che queste soluzioni siano implementate attraverso una legislazione in Parlamento per evitare ogni ulteriore discriminazione sistematica.


1. I funzionari della legge e dell’ordine che non svolgono correttamente il loro lavoro e che non sono in grado di proteggere i diritti dei cittadini, dovrebbero essere puniti portandoli in tribunale per i loro misfatti.

La punizione per le guardie dell’ordine che non adempiono ai loro doveri professionali e che non possono proteggere i diritti dei cittadini può contribuire ad aumentare la responsabilità di queste guardie e a garantire che svolgano il loro lavoro in modo professionale ed equo. Ciò può contribuire ad aumentare la fiducia dei cittadini nelle autorità e contribuire a creare una struttura sociale più giusta. La punizione per le guardie dell'ordine che non adempiono ai loro doveri professionali e che non possono proteggere i diritti dei cittadini può contribuire ad aumentare la responsabilità di queste guardie e garantire che svolgano il proprio lavoro in modo professionale ed equo. Ciò può contribuire ad aumentare la fiducia dei cittadini nelle autorità e contribuire a creare una struttura sociale più giusta.

2. Tutta la segnaletica governativa, gli striscioni e il materiale informativo dovrebbero essere nelle tre lingue singalese, tamil e inglese.

Cartelli statali, poster e materiale informativo nelle tre lingue singalese, tamil e inglese possono contribuire a garantire che tutti i cittadini abbiano accesso alle informazioni nella loro lingua madre e possono contribuire ad aumentare l'integrazione e la comprensione tra i diversi gruppi della società.

3. L'inno nazionale dello Sri Lanka dovrebbe essere cantato sia in lingua singalese che in lingua tamil.

Cantare l'inno nazionale dello Sri Lanka sia in singalese che in tamil può contribuire ad aumentare la comprensione e il rispetto tra i diversi gruppi linguistici nella società e creare un'unità nazionale più inclusiva.


Le persone vogliono un nuovo inizio e questo potrebbe essere un nuovo inizio per uno Sri Lanka vero e prospero.

Più risposte positive riceviamo, maggiori saranno le possibilità di spingere il governo dello Sri Lanka a impegnarsi in questi cambiamenti.

 

Sostieni le 3 condizioni di cui sopra proposte da Mankind Sweden per un futuro migliore per tutti gli srilankesi?

Powered by BreezingForms